Elfo: Il climatizzatore a scomparsa

Elfo : Il climatizzatore a scomparsa senza unità esterna Invisibile

 

Nei climatizzatori senza unità esterna della linea Elfo la condensante a scomparsa può essere alloggiata in cantine, soffitte o locali di servizio, evitando pertanto di essere esposta sulle pareti esterne, risolvendo così ogni esigenza relativa alla tutela delle facciate degli edifici storici e di pregio architettonico.

NOVITA' : Elfo Dual split - Solo residenziale

 

Grande novità in ambito della linea Elfo è l' Elfo Dual: il climatizzatore con condensante a scomparsa a tecnologia DC Inverter adatto ad installazioni in contesto residenziale

La condensante a scomparsa di Elfo viene installata in uno spazio invisibile dall'esterno, presso cantine, soffitte o locali di servizio, evitando pertanto di essere esposta sulle pareti esteriori dell’edificio e risolvendo così ogni esigenza relativa alla tutela delle facciate.

Elfo Dual 14 consente lo scambio termico attraverso 2 fori, coperti da griglie di diametro di soli 16 cm, in grado di mimetizzarsi perfettamente nelle pareti, e le sue dimensioni sono contenute, solo 38 cms di profondità. Elfo Dual 14 è la soluzione ideale per unità residenziali e serve egregiamente la zona giorno e la zona notte. 

L'installazione non necessita di alcuna richiesta di permesso e garantisce tutto il comfort della climatizzazione sia estiva che invernale, mantenendo tutte le funzionalità e potenzialità di un ottimo condizionatore inverter in pompa di calore.

Elfo Mono split
Residenziale - Climatizzatore con motocondensante a scomparsa

Elfo è il climatizzatore con motocondensante a scomparsa adatto a qualsiasi contesto residenziale.

Elfo è stato ideato appositamente per l’applicazione su edifici di pregio o all’interno di centri storici, grazie alle dimensioni ridotte dell’unità esterne e al limitato impatto estetico.

L’unità esterna può essere combinata con gli split interni, previsti nella versione mono e dual split a parete, dotati di tecnologia DC Inverter.
Basata su un circuito elettronico in grado di cambiare il numero di giri del compressore per mantenere la temperatura impostata, mediante la modulazione della potenza, la tecnologia DC Inverter assicura un risparmio energetico del 40% rispetto ai sistemi tradizionali.
Elfo assicura il clima ideale e una costante sensazione di benessere grazie al biofiltro e al filtro al plasma, in grado di eliminare le più piccole particelle presenti nell’aria.
La canalizzazione dell’unità di condensazione è realizzabile tramite tubo rigido o flessibile. Lo scambio termico avviene attraverso dei fori coperti da griglie di diametro di soli 18 cm
CARATTERISTICHE

  • Versione: climatizzatore con motocondensante a scomparsa
  • Potenze disponibili: Btu/h 9000
  • Funzionamento: in raffrescamento o in pompa di calore
Commerciale - Climatizzatore con motocondensante a scomparsa

Elfo rappresenta la soluzione di climatizzazione innovativa che non altera l’aspetto estetico degli edifici storici e di design.

Pratico e silenzioso, Elfo è ideale per i palazzi dei centri storici e rappresenta una rivoluzione nel concepire l'installazione di impianti di climatizzazione.
Tecnologia e versatilità si fondono insieme per garantire maggior spazio su terrazzini e poggioli, risolvendo gli inestetismi e mantenendo l'integrità della facciata.

La tecnologia DC Inverter permette di raggiunge la temperatura desiderata e mantenerla costante anche quando la condizione termica esterna cambia, garantendo una riduzione dei consumi energetici del 40% rispetto ai tradizionali compressori.
Elfo è disponibile in una vasta gamma di soluzioni adatte a qualsiasi tipo di contesto commerciale.

L’unità esterna a scomparsa può essere combinata con vari tipi di unità interne: a muro, a soffitto/pavimento, canalizzabili e a cassetta. 

CARATTERISTICHE

  • Versioni: climatizzatore con motocondensante a scomparsa
  • Potenze disponibili: Btu/h 18000
  • Funzionamento: in raffrescamento o in pompa di calore
Elfo Multi splt
Dual/Trial - Climatizzatore con motocondensante a scomparsa

Elfo Multi è il climatizzatore con motocondensante a scomparsa a tecnologia DC Inverter adatto ad installazioni in qualsiasi tipo di contesto residenziale o commerciale, sia in edifici nuovi che all’interno di palazzi storici.

Il sistema Elfo Multi consente di collegare ad un'unica unità esterna a scomparsa fino a 3 unità interne indifferentemente abbinabili tra:

  • Split
  • Soffitto/pavimento
  • Cassette
  • Canalizzabili

Unità interna split

Gli split interni sono previsti nella versione mono, dual e trial split, a parete e dotati di tecnologia Inverter. Basata su un circuito elettronico in grado di cambiare il numero di giri del compressore per mantenere la temperatura impostata, mediante la modulazione della potenza, assicura un risparmio energetico del 30% rispetto ai sistemi tradizionali.

Unità interna canalizzabile

L'unità interna canalizzabile si rivela particolarmente idoneo per negozi, appartamenti ed uffici. Posizionato all'interno di controsoffitti, è collegato con condotti flessibili o rigidi per distribuire l'aria in più locali, riducendo il numero di unità interne.

Unità Soffitto/Pavimento

L'unità interna soffitto & pavimento è una soluzione particolarmente interessante e consigliata nel caso in cui i muri laterali siano nascosti da armadi o librerie, in quanto permette di installare le unità interne a soffitto oppure a pavimento.

Unità interna Cassette a 4 vie

L'unità interna a cassette a 4 vie invece, si contraddistingue per la sua praticità. L'altezza di 24 cm ne consente l'installazione in qualsiasi spazio, anche ridotto. 

CARATTERISTICHE

  • Versioni: climatizzatore con motocondensante a scomparsa Multi DC Inverter
  • Potenze disponibili: Btu/h 18000 e 24000
  • Funzionamento: in raffrescamento o in pompa di calore
L'impianto
L'impiantoI vantaggi di Elfo

Elfo è la soluzione di Tekno Point per installare l’impianto di climatizzazione rispettando le facciate dei centri storici e l’architettura delle residenze di pregio.

Per appartamenti, negozi e uffici che necessitano di tutelare le facciate storiche, così come negli edifici di nuova generazione e nella bioedilizia, Elfo si rende “invisibile” grazie alla motocondensante a scomparsa da abbinare alle versioni Mono e Multi Split.

INSTALLAZIONE

L’installazione di Elfo è pratica e semplice come per un normale impianto di climatizzazione.
L’unità condensante a scomparsa dispone di ventilatori centrifughi a controllo elettronico e si installa all’interno dell’edificio in un vano di servizio (cantina, bagno, ripostiglio, lavanderia, disimpegno ecc.).

Il sistema permette di essere combinato con diversi tipi di unità interne: split a muro, a cassetta, canalizzati o soffitto-pavimento.

VANTAGGI

  • Decoro architettonico
  • Scomparsa totale delle unità condensanti a vista
  • Soluzione ottimale per i centri storici
  • Accresce il valore architettonico
  • Facilità di installazione
  • Risparmio energetico
  • Ampia gamma di unità interne
  • Alta efficienza in riscaldamento