Idronica, Chiller e Fan Coil

Il sistemi idronici Tekno Point rappresentano la soluzione ideale per la climatizzazione sia di piccoli ambienti, come appartamenti o uffici, sia di numerosi locali caratterizzati da importanti dimensioni, come ristoranti, centri medici o centri commerciali.

A differenza di quanto accade con i condizionatori a gas refrigerante, il funzionamento dei sistemi di climatizzazione idronica avviene tramite acqua refrigerata, che circola nel sistema di ventilazione dopo essere stata raffreddata da un refrigeratore.
Il cuore di questi sistemi è il Chiller o “refrigeratore d’acqua” che comunica con una serie di terminali periferici (ventilconvettori o Fan Coils, unità split a parete, unità cassette o unità canalizzabili) installati in ogni ambiente da climatizzare. Tali apparecchi possono anche essere collegati a una caldaia e utilizzati d’inverno per il riscaldamento.
L’intero processo ha luogo all’interno del Chiller, dove è ospitato il fluido refrigerante. Il trasporto del calore è affidato unicamente all’acqua, la sola sostanza a circolare nelle tubazioni , la quale consente di  raffrescare d’estate e riscaldare d’inverno.

 

I plus dei sistemi di climatizzazione idronica Tekno Point:

  • Si tratta di prodotti all’avanguardia, contraddistinti da elevate prestazioni.

  • ll refrigerante compie un tragitto più breve, con conseguente alleggerimento del lavoro del compressore e un risparmio energetico.

 

Il controllo della temperatura è più stabile ed accurato grazie all’inerzia termica dell’acqua.

Per avere maggiori informazioni sui Refrigeratori d'acqua contattare l'ufficio tecnico all'indirizzo elig.f@bluewin.ch

Scarica il documento PDF

Scheda tecnica ventilconvettori a parete

 

Unità a parete - Ventilconvettore a parete

Le unità interne a parete Tekno Point sono caratterizzate da una tecnologia all’avanguardia e da dimensioni molto contenute. Silenziose e compatte, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di contesto, sia abitativo che commerciale.
Il flusso d’aria può essere comodamente regolato a destra/sinistra manualmente e in alto/basso automaticamente, con un’oscillazione orizzontale del deflettore programmabile in 5 differenti posizioni, al fine di garantire il massimo comfort climatico. Lo ionizzatore in dotazione, producendo ioni negativi, permette di purificare l’aria, eliminando le polveri e neutralizzando microbi e batteri.

Fan Coil - I ventilconvettori

I ventilconvettori Fan Coil sono tra i più diffusi terminali idronici, particolarmente adatti ad installazioni presso ambienti commerciali, come negozi, uffici, ristoranti o hotel.
Design minimalista ed elegante, silenziosità, efficienza, robustezza e dimensioni compatte: questi sono i principali punti di forza della linea Fan Coil di Tekno Point.
I ventilconvettori Tekno point sono disponibili nella versione per impianto a 2 tubi (FC con 1 batteria), per impianto a 4 tubi (FC con 2 batterie), e in altre differenti versioni speciali a richiesta.
La vasta gamma di accessori disponibili e l’enorme flessibilità dei prodotti Fan Coil consentono di effettuare qualsiasi tipo di installazione, soddisfacendo ogni tipologia di richiesta.

Cassette - Il terminale idronico da controsoffitto

Cassette è il terminale idronico da controsoffitto caratterizzato da dimensioni contenute e da una struttura modulare che ne facilita l’installazione.
Efficiente e funzionale, consente di raffreddare, riscaldare e ventilare l’ambiente dove è inserito, sia che si tratti di contesti residenziali, sia commerciali.
Il pannello di copertura raffinato, moderno ed elegante, presenta forme armoniose e un dispositivo brevettato che consente una semplice e veloce installazione dell’unità, eliminando tutti gli inconvenienti tipici di questi sistemi.
La griglia centrale di aspirazione dispone di 4 alette laterali di mandata orientabili manualmente per garantire l’ottimale diffusione dell’aria nelle 4 direzioni.

Duct - Il terminale idronico canalizzabile extrapiatto

Duct è il terminale idronico canalizzabile che consente la climatizzazione, il riscaldamento e la ventilazione centralizzata di più locali. Si tratta della soluzione ideale soprattutto per le installazioni in ambito commerciale ed industriale, all’interno di controsoffitti.
I prodotti della gamma Duct hanno il vantaggio di consentire la distribuzione dell’aria in più locali, tramite il collegamento con brevi condotti flessibili o rigidi, evitando conseguentemente l’utilizzo di più unità interne e garantendo un effetto piacevole e confortevole.

VERSIONI DISPONIBILI

  • CPR: unità canalizzabile extrapiatta a media pressione
  • CPM: unità canalizzabile extrapiatta ad alta pressione

Documentazione

Scarica i nostri documenti relativi al prodotto Duct

Scheda tecnica duct cpr

Scheda tecnica duct cpm