Pompe di calore

Le pompe di calore sono ormai comunemente usate sia in ambito residenziale che nel settore terziario in alternativa ai comuni sistemi di riscaldamento e raffreddamento composti da refrigeratore + caldaia.
La stessa macchina infatti, mediante una semplice valvola, è in grado di scambiare tra loro le funzioni dell’evaporatore e del condensatore, fornendo così calore in inverno e freddo in estate.
L’applicazione della pompa di calore alla climatizzazione ambientale (riscaldamento + raffreddamento) è più conveniente poiché comporta un minor tempo di ammortamento del costo d’impianto rispetto ad un utilizzo per il solo riscaldamento. La pompa di calore può anche essere utilizzata per la sola produzione di riscaldamento residenziale e di acqua calda sanitaria.

Scarica il catalogo

Pompe di calore

Reversibili monoblocco - Serie Mini Power
Pompe di calore reversibili monoblocco

le unità Mini Power sono estremamente versatili e progettate per il funzionamento in pompa di calore con produzione di acqua calda per il riscaldamento dell'ambiente e per l'utilizzo sanitario ad una temperatura fino a +55 °C anche con temperatura esterna limite di -15 °C.

La tecnologia del compressore ad Inverter con motore brushless e del microprocessore, che permette una regolazione senza oscillazioni della potenza frigorifera e termica erogata, abbinata alla valvola di espansione elettronica, ai ventilatori ad Inverter e alla pompa a giri variabili, ottimizza i consumi energetici riducendo i costi di gestione e garantendo la migliore efficienza operativa delle unità. L'acqua calda o refrigerata è prodotta istantaneamente evitando cosi l'utilizzo del serbatoio inerziale negli impianti radianti e fan coil.

VANTAGGI

  • efficienza energetica Classe A con elevati valori ESEER;
  • elevato comfort termico;
  • elevato risparmio energetico cn la conseguente riduzione dei costi di gestione;
  • massima silenziosità;
  • produzione acqua calda sanitaria e per il riscaldamento anche con temperatura esterna limite di -15 °C;
  • consente di evitare l'utilizzo di un serbatoio inerziale anche con carichi termici parziali;
  • design compatto che rispetta elevati standard di qualità e sicurezza;
  • la tecnologia inverter consente alle unità Mini Power di funzionare sempre alla potenza ottimale modulando la compressione del gas refrigerante, la potenza frigorifera e la potenza assorbita;
  • le unità utilizzano il gas refrigerante R410A che non danneggia lo strato di ozono;
  • microprocessore con elevata capacità di calcolo per una perfetta logica di controllo della valovla di espansione elettronica, del compressore e del ventilatore DC Inverter e della pompa di circolazione modulante;
  • le unità Mini Power possono produrre acqua calda sanitaria gestendo una valvola deviatrice a tre vie;
  • possibilità di collegare fino a 5 unità in parallelo con rotazione periodica della sequenza di funzionamento delle unità e della funzione di sbrinamento;
  • funzione di compensazione climatica.

 

Documentazione

Scarica i nostri documenti relativi al prodotto Serie Mini Power

Power-Mini power-Power duo

 

Per acqua calda sanitaria - Serie Giove
Le pompe di calore per acqua calda sanitaria

Le nuove pompe di calore a parete di Tekno Point si fanno più piccole, più compatte ed eleganti. Con il loro design accattivamente le pompe di calore per acqua calda sanitaria della serie Giove si rivolgono alle piccole utenze.

Vantaggi:

- Dimensioni ridotte

- compressore ad alta potenza 

- gas ecologico R134

- ciclo anti-legionella

- doppio anodo

- elevata silenziosità

- installazione facile

LA GAMMA:

GIOVE MONO E GIOVE BI ( con unico serbatoio da 30/50/70 litri e doppio serbatoio da 80/120 litri )

 

 

Per acqua calda sanitaria Zeus e Wave
Pompe di calore aria/acqua per produzione di acqua calda sanitaria

Zeus e Wave sono le pompe di calore aria/acqua Tekno Point specificatamente dedicata alla produzione di acqua calda sanitaria.
Zeus e Wave uniscono la semplicità e la compattezza dei bollitori elettrici al risparmio energetico garantito dalla pompa di calore, con una produzione di ben 3.000 watt di potenza termica ed un assorbimento elettrico di soli 810 watt.
Il cuore di Zeus e Wave è una pompa di calore aria/acqua posizionata sulla parte superiore del boiler a basamento, il contenitore è prodotto in acciaio inox isolato e rivestito da un involucro plastificato che rappresenta un ulteriore barriera alla dispersione del calore.
A bordo macchina è presente il pannello LCD di controllo: i comandi a microprocessore permettono di selezionare le modalità di funzionamento, la temperatura di riscaldamento desiderata e l’economicità del sistema.

La pompa di calore è costruita per essere installata in spazi di media grandezza e sufficientemente arieggiati (come cantine, ripostigli, box, lavanderie ecc.)

 

 

ZEUS L’ACQUA CALDA E’ GARANTITA DA:

  • Pompa di calore interna ad alta efficienza.
  • Resistenza elettrica interna.
  • Fonte di calore esterna grazie alla predisposizione per collegamento con caldaie a gas e(o panneli solari (solo nella taglia da 300 lt.).

ESEMPIO DI INSTALLAZIONE DELLA POMPA DI CALORE ZEUS
Zeus può essere posizionato in locali con una cubatura di 15 m3 ed una temperatura interna da 0 a 35°.
Zeus è la soluzione ideale per abitazioni singole, villette o in locali pubblici (bar, ristoranti, palestre, solarium, ecc.) per la prduzione di ACS con una grande capacità di erogazione di acqua calda e costi di produzione contenuti.

Zeus senza canalizzazione

VANTAGGI:

  • Acqua calda sanitaria
  • Raggrescamento ambiente (aspirazione e scarico interni)

Zeus con canalizzazione (solo nella taglia da 300 lt)

VANTAGGI

  • Acqua calda sanitaria
  • Ventilazione ambiente attiguo (scarico esterno)
 
 Zeus con canalizzazione (solo nella taglia da 300 lt)

VANTAGGI

  • Acqua calda sanitaria
  • Raggrescamento ambiente attiguo (aspirazione interna)

Documentazione

Scarica i nostri documenti relativi al prodotto Zeus e Wave

Zeus e wave

 

Accumuli - Serie TP SACS
Accumulo acqua calda sanitaria

Gli accumuli della serie SACS sono ottimali per la produzione di acqua calda sanitaria, appositamente studiati per sfruttare la potenzialità delle nostre pompe di calore ed integrare al meglio il contributo solare termico (modelli SACS 300-500). 

Isolati con poliuretano di spessore fino a 100 mm per avere basse dispersioni termiche ed ottenendo cosi la migliore prestazione in termini di rese energetiche

 

Accumuli
Bollitore per acqua calda tecnica

Il serbatoio è realizzato in acciaio al carbonio interamente verniciato esternamente.

Coibentato in poliuretano espanso dello spessore di 10cm.

Disponibile nella versione standard (mod. TF0), con serpentino d'integrazione (mod.TF1) e con doppio serpentino (mod.TF2).